Recensione piastre per capelli Rowenta

Le migliori Rowenta

Rowenta SF6220 Ultimate Shine

Lisci o Ricci con Doppio Generatore di Ioni

Il doppio generatore di ioni riduce il crespo e l'elettricità statica e il rivestimento in nanoceramica rende i capelli lucenti. Questa piastra 2 in 1 è caratterizzata dalla versatile tecnologia a nastro

Rowenta SF4522 Liss&Curl

Lisci o Ricci 2 in 1, Piastre Lunghe

La piastra Liss&Curl 2 in 1 offre una lisciatura professionale e riccioli ottimi di grande stile, rendendo i capelli molto lucenti. Dotato di controllo della temperatura LCD e di un rivestimento cheratina e tormalina

Rowenta SF1312 Touch-Up & Go, cordless

Batteria al Litio ad Alte Prestazioni

La piastra per capelli Rowenta for elite touch-up & go ti permette di creare facilmente acconciature e di effettuare piccoli ritocchi quando sei fuori casa. Scopri la massima praticità

Il brand Rowenta Chi non ricorda il payoff di Rowenta? "per chi non si accontenta"!
Il brand Rowenta fa parte del nostro panorama commerciale da tantissimi anni, grazie alla presenza sul mercato di innumerevoli elettrodomestici piccoli e grandi. Frigoriferi, lavatrici, piastre per cucinare, lavastoviglie, ventilatori, aspirapolveri e piccoli elettrodomestici per la cura della persona, come epilatori, rasoi, e ovviamente piastre per capelli!
Negli anni Rowenta si è affermata per la qualità e durata dei suoi prodotti, e non fanno eccezione le piastre, che molte volte vengono buttate via solo perchè vecchie ma ancora ben funzionanti!
Ma andiamo ad esaminare tutti i punti di forza di questo famoso marchio!

Tecnologia in ceramica

Come altri brand anche Rowenta ha dotato le sue piastre di un rivestimento in ceramica, o più specificatamente Nano Ceramic.
Sebbene il metallo sia un ottimo conduttore di calore, spesso non distribuisce il suddetto calore in aniera uniforme: questo causa una stiratura approssimativa e la necessità di passare la ciocca più e più volte, col risultato di andare a danneggiare i capelli.
Il rivestimento in ceramica fa si che il calore irradiato dalla piastra di metallo, venga distribuito in maniera uniforme su tutta la superficie: i capelli verranno scaldati tutti alla stessa maniera senza zone di "stress", basterà una sola passata per disciplinare i capelli e il danno sarà molto contenuto.
Inoltre, la superficie ultraliscia della ceramica lascia scivolare le ciocche molto più facilmente, niente capelli stressati, tirati o spezzati!

Rivestimento in Tormalina

Assieme alla ceramica, la tormalina è uno dei materiali con cui vengono rivestite le piastre per capelli! Ad esempio il modello SF4112 Extra Liss è dotato di rivestimento in Tormalina e Cheratina.
Ma cosa vuol dire? Una piastra con rivestimento in tormalina aiuta il processo di lisciatura, generando una quantità di ioni che bloccano l'umidità 20 volte maggiore rispetto a qualsiasi altro tipo di piastra per capelli.

Calore rapido e uniforme

La modalità "riscaldamento veloce" ti permette di utilizzare il dispositivo già pochi secondi dopo averlo acceso! Pensa a quanto tempo puoi risparmiare; non dovrai più pensare ad accendere la piastra per tempo, basterà farlo nemmeno un minuto prima!
La piastra Rowenta sarà subito pronta per l'uso con le piastre ben calde alla temperatura selezionata, con la sicurezza che il rivestimento in ceramica tratterà i tuoi capelli con dolcezza.

Guarda offerte »

Piatti oscillanti

La maggior parte dei modelli Rowenta sono dotati di piatti oscillanti: che cosa vuol dire? Semplicemente che una volta inserita la ciocca fra le piastre, queste saranno in grado di "oscillare" per meglio avvolgere e seguire l'andamento dei capelli!
In pratica accompagneranno il capello durante la stiratura per disciplinarlo al meglio. Fantastico, no?

Funzione Ionizzante

Hai notato che dopo la piastratura i capelli sembrano come "elettrizzati" e svolazzano in aria?
Con le piastre Rowenta che presentano la funzione ionizzante, questo non accadrà più!
Ma che cosa è la funzione ionizzante? è presto detto! In pratica elimina l'elettrostaticità e il conseguente effetto crespo dei capelli aggiungendo ioni negativi che inibiscono quelli positivi naturalmente presenti sul capello.

Modalità Sleep

Una delle funzioni di cui non potrete più fare a meno!
Avevi fretta, hai sistemato i capelli, sei uscita e non ricordi se hai spento la piastra? Nessun problema!
Rowenta ha dotato le sue piastre del dispositivo "sleep" che le spegnerà automaticamente dopo un tot di minuti di inutilizzo. Geniale eh?

Guarda offerte »

La forma

Le piastre Rowenta sono tutte ergonomiche con una impugnatura ottimale.
Il peso è ridotto al minimo così da non affaticare troppo le braccia durante l'uso, il cavo extra-lungo è utilissimo per permettervi di muovervi davanti lo specchio nel caso sia lontano dalla presa!
Per quanto riguarda la forma del dispositivo, ricordate che nel caso vogliate ottenere anche dei bellissimi boccoli, dovrete scegliere un modello con i bordi tondi, in modo che se ruotate la piastra durante la stiratura, ne risulteranno dei bellissimi ricci.

La temperatura

Tutti i modelli Rowenta hanno un regolatore di temperatura che va da circa 130° a 230°. Ricordiamo però che la temperatura ottimale per un buon risultato è 185°; in questo modo il capello subirà il minor danno possibile.
Temperature maggiori sono consigliabili solo per capelli particolarmente grossi o chiome molto folte.

Come scegliere la piastra Rowenta perfetta per te

A seconda del tipo di capelli che hai, del tipo di acconciature che vuoi fare, c'è una piastra Rowenta adatta a te!
Se hai molti capelli, magari molto mossi o ricci, la tua scelta dovrebbe cadere su un modello con i piatti più ampi, al contrario, se ha capelli sottili e meno voluminosi, anche una piastra con piatti sottili va bene.
Se oltre a lisciare i capelli, ti piace anche movimentare la chioma con seducenti boccoli, punta su un modello "tondo" che fungerà anche da arricciacapelli! In questo modo avrai 2 accessori in uno.

L'importanza del rapporto qualità/prezzo

Di sicuro il prezzo è un fattore discriminante nell'acquisto di qualsiasi cosa. Vogliamo però ricordare di non risparmiare troppo quando si tratta di piastre per capelli: a lungo andare e con l'uso frequente, una piastra economica e di bassa qualità rovina i capelli in maniera irreversibile!
Per questo il consiglio è si, di puntare a risparmiare, ma anche di considerare il risparmio in relazione alla qualità.
Le piastre Rowenta sono un ottimo compromesso, il prezzo non è elevato, e abbiamo la sicurezza di un marchio affermato con anni di esperienza nel settore!

Guarda offerte »

Piastre Liscianti Rowenta

straightener

SF6220 Liss&Curl Ultimate Shine

straightener

SF4522 Liss&Curl

straightener

SF4112 Extra Liss

straightener

SF1312 Touch-Up & Go

straightener

SF4012 Express Liss

Temperatura massima
230°C 230°C 230°C 230°C 230°C
Caratteristiche speciali
Piastre flottanti Piastre extra lunghe Piastre extra larghe Piastra Cordless Bagnato e asciutto
Pronta all'uso in
15 secondi 30 secondi 60 secondi 35 secondi 30 secondi
Rivestimento piastre
Nano Ceramica Keratin & Tourmaline Keratin & Tourmaline Ceramica Keratin & Tourmaline
Funzione ionica
Temperature
5 11 6 2 6
Piastre oscillanti
Auto-spegnimento di sicurezza
Lunghezza cavo
1.8m 1.8m 1.8m 1.8m 1.8m
Multi voltaggio