Recensione piastre per capelli L'Oreal

Le migliori L'Oreal

L’Oréal Professionnel Paris SteamPod 3.0

A vapore, 2 in 1, per styling liscio e onde morbide

La prima piastra professionale che usa la tecnologia brevettata a vapore per trasformare istantaneamente i tuoi capelli. Grazie al vapore a flusso continuo ad alta pressione i capelli sono 2 volte più morbidi e lucenti e protetti dai danni causati dal calore, rispetto ad una piastra tradizionale.

L'Oreal Expert Professionnel Steampod

I capelli sono morbidi e la piega resiste anche all'umidità

La piastra SteamPod con attivazione a vapore permette di ottenere un effetto lisciante perfetto e un movimento naturale. Rigenera la fibra senza appesantirla. La pressione continua del vapore consente di aprire le cuticole dei capelli per mantenere i livelli di idratazione naturali

L’Oréal Professionnel Paris SteamPod 3.0

Karl Lagerfeld per la nuova SteamPod 3.0 edizione limitata

La SteamPod 3.0 più leggera e più fine si incarna in un nuovo design nero lucido, che la rende più elegante e sempre alla moda.
Si adatta ad ogni tipo di capello che consente sia un liscio perfetto che onde morbide, 2 volte più velocemente rispetto ad una piastra tradizionale

Il brand L'Oreal è conosciuto il tutto il mondo per i suoi innovativi prodotti per la cura del corpo e dei capelli. L'azienda ha diverse linee di prodotti, più commerciali ed economici dedicati alla grande distribuzione, la linea professionale e una linea lusso.
Ha relativamente da poco immesso sul mercato una nuovissima serie di piastre per capelli che sfruttano la tecnologia a vapore: Steampod, che fa parte della linea professionale.
Associato ai prodotti L'Oreal, le piastre Steampod promettono ottimi risultati senza danneggiare i capelli come le piastre tradizionali che sfruttano il calore indotto. Andiamo ad analizzare tutti i punti di forza di questa serie di piastre marcate L'Oreal e prodotte da Rowenta!

Tecnologia vapore

Le piastre L'Oreal Professionnel della linea Steampod, sfruttano il vapore per mettere in piega i capelli. In questo modo lo stress dovuto al calore viene di molto ridimensionato: la chioma appare meno danneggiata, morbida e idratata!
Dall'aspetto della classica piastra per capelli, la piastra vapore comprende un serbatoio per l'acqua (preferibilmente acqua distillata), che deve essere riempito ogni volta che viene utilizzata.
Quando il piatto è riscaldato, l'acqua viene prelevata dal serbatoio dell'acqua e l'utensile genera vapore, che è un alleato ideale per lisciare i capelli senza il rischio di seccare, aggredire o spezzare i capelli stessi.
Il suo vantaggio? Con il vapore che agisce sui capelli, la levigatezza ottenuta da questo tipo di piastra è più morbida e lo styling durerà più a lungo.

Pettini amovibili

I modelli più recenti (Steampod 2.0 e la Steampod 3.0) presentano dei pettini rimovibili ai lati delle piastre, che disciplinano la ciocca durante la stiratura: la piega sarà così più che perfetta, i capelli districati e subito più sani!

Guarda offerte »

La forma

La forma delle Steampod è praticamente la stessa di tutte le altre piastre, con la differenza che alcune hanno il serbatoio d'acqua esterno, quindi sono più ingombranti rispetto alle normali piastre!
La Steampod 3.0 ha il serbatoio integrato nel corpo del dispositivo, e risulterà un po' più pesante da maneggiare. Il risultato però sarà molto più duraturo e i capelli meno danneggiati!

Le dimensioni

Come già visto, il peso delle piastre è maggiore in quanto il serbatoio da riempire fa parte del dispositivo (per la Steampod 3.0), inoltre non sono adatte per essere portate in giro in quanto un "ritocco al volo" è poco plausibile dato che ci sarà sempre bisogno di acqua distillata nel caso il serbatoio si esaurisse.
La durata dei risultati di stiratura però è talmente buona e lunga che non ci sarà bisogno di nessun ritocco on the road!

Rapporto qualità/prezzo

Le piastre per capelli a vapore Steampod di L'Oreal Professionnel sono senza dubbio un ottimo acquisto di fascia alta.
Sono un brevetto L'Oreal, con tecnologia Rowenta: andiamo proprio sul sicuro! Non solo è un prodotto professionale (viene utilizzata anche nei saloni di parrucchieri) ma ha alle spalle 2 grosse aziende leader nel settore della cura dei capelli e della produzione di elettrodomestici.
Anche se il prezzo è più elevato rispetto ad altre piastre "classiche", riteniamo che se la stiratura dei capelli viene fatta spesso e con regolarità, l'acquisto di una Steampod è ampiamente consigliato: infatti la stiratura a vapore oltre ad essere più efficace contro il crespo e l'umidità è anche più duratura e meno dannosa per la tua chioma.

Guarda offerte »

Piastre Liscianti L'Oreal

straightener

L'Oreal Expert Professionnel
Steampod

straightener

L’Oréal Professionnel Paris
SteamPod 2.0

straightener

L’Oréal Professionnel Paris
SteamPod 3.0

straightener

L’Oréal Professionnel Paris
SteamPod 3.0 Mark Lagerfield

Temperatura massima
210°C 210°C 210°C 210°C
Pronta all'uso in
20 secondi 15 secondi 15 secondi 15 secondi
Rivestimento piastre
Ceramica Ceramica Ceramica Ceramica
Serbatoio
Esterno Esterno Integrato Integrato
Piastre oscillanti
Auto-spegnimento di sicurezza
Lunghezza cavo
2m 2m 2m 2m
Multi voltaggio