Recensione piastre per capelli Imetec

Le migliori Imetec

Imetec Bellissima Creativity B9 400

Rivestimento in Ceramica e Cheratina

Dotata di Special Round Design: piastre arrotondate che consentono di ottenere capelli lisci o mossi in una sola passata. Lo rivestimento in cheratina e ceramica dona vitalità istantanea ai capelli

Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100

Professionale a Vapore, più Liscio a Lungo

Piastra professionale a vapore, per un liscio luminoso che dura a lungo, anche su capelli ricci, crespi o secchi e difficili da disciplinare.La tecnologia della piastra sfrutta i benefici del vapore

Imetec My Pro Creativity Infrared B8 200

Tecnologia a Infrarossi, Display Lcd

La piastra con Double Efficacy System per un liscio assoluto e un mosso definito. La tecnologia infrared favorisce la penetrazione del calore per il massimo rispetto del capello

Il brand Imetec si è affermato in Italia come produttore di piccoli e grandi elettrodomestici per la casa e la cura della persona.
L'affidanilità dei suoi prodotti ne hanno fatto uno dei brand di spicco del panorama internazionale e anche italiano.
La linea per capelli dedicata alle donne ha un brand a sè e si chiama Bellissima; comprende varie tipologie di prodotti tra cui le piastre, appunto, ma anche asciugacapelli, epilatori, spazzole, arricciacapelli e altro.
In questa pagina ci occuperemo di analizzare i punti forti delle piastre per capelli Imetec.

Tecnologia in ceramica

Tutte le piastre prese in considerazione hanno il rivestimento in ceramica. Che vuol dire?
In termini semplici, sappiamo che il metallo è ottimo quando si tratta di trasmettere calore, il problema è che non lo distribuisce in maniera uniforme e rishiamo quindi di riscaldare i capelli "a zone" andando ad applicare anche un calore troppo eccessivo in alcuni punti.
La ceramica contribuisce anche a domare il capello, chiudere le cuticole per una finitura lucida e una tenuta di piega più a lungo.

Tecnologia vapore

Il getto di vapore prepara i capelli al riscaldamento della piastra lisciante e fornisce la migliore percentuale di idratazione per stirare la fibra capillare e renderla liscia in un'unica passata. Risultato: i capelli mantengono a lungo una forte lucentezza, liscia e setosa.

Calore rapido e uniforme

Le piastre Bellissima sono dotate di un dispositivo di riscaldamento rapido che consente alla piastra di essere operativa in pochi secondi.
Il rivestimento in ceramica aiuta a ridistribuire il calore in maniera omogenea su tutta la superfice delle piastre, e la texture ultraliscia fa scorrere le ciocche senza tirare o stressare ulteriormente il capello.

Guarda offerte »

Tensione universale

I modelli esaminati hanno quasi tutti un adattatore automatico di tensione, che significa che possono lavorare mantenendo le loro prestazioni, anche a voltaggi differenti!
Ricordiamo che però l'adattatore per la presa di corrente (nel caso di utilizzo in un altro paese) va comunque utilizzato.

Le piastre basculanti

I prodotti Imetec Bellissima sono inoltre dotati della cosiddetta "Active Plates Technology", il che significa che le piastre si adattano autonomamente alla ciocca di capelli che inserirai all'interno e ottimizzerà la piastratura già con una sola passata. Infatti, soprattutto quando si utilizzano ciocche ricche o capelli folti, è necessario eseguire più passaggi per ottenere un effetto liscio e liscio senza macchie.

Modalità Sleep

Se vi è mai capitato di uscire di casa e avere l'impressione di aver scordato qualcosa, questa è una funzione che dovete assolutamente avere!
Si tratta dell'auto spegnimmento: la vostra piastra si spegnerà da sola dopo un tot di minuti di inutilizzo. Purtroppo non tutti i modelli ne sono dotati, controlla la tabella comparativa a fondo pagina per scoprire quale dispositivo ne è provvisto e guarda la scheda completa su Amazon!

Guarda offerte »

La forma

Le piastre Bellissima prese in considerazione hanno più o meno la stessa forma: piastre strette e lunghe per poter stirare ciocche più corpose, e fusto arrotondato per poter arricciare il capello con una semplice rotazione del dispositivo stesso!
In questo modo, potrai usare la tua piastra come fosse un arricciacapelli, risparmiando sull'acquisto!

Le dimensioni

Il cavo di alimentazione con lunghezza semiprofessionale di 1.8m non rende le piastre Imetec portatili, sarebbe difficile infatti portarle in giro in una borsetta per dei ritocchi al volo!
Le dimensioni della piastra invece sono abbastanza contenute e ne fanno un ottimo compagno di viaggio da poter infilare anche in uno zainetto!
Le piastre affusolate strette e lunghe permettono di avere sempre una stiratura ottimale con pochissimi passaggi!

La temperatura

I modelli sono dotati di vari "scatti" di temperatuta, che può essere regolata da un mminimo di circa 150° a un massimo di 230°. Si consiglia però di rimanere su una temperatura media di 185° per non danneggiare troppo i capelli!
I 230° dovrebbero essere impostati solo per capigliature molto folte e capelli particolarmente ricci e grossi.

Come scegliere la piastra Imetec Bellissima perfetta per te

Ci sono vari fattori che devi considerare prima di acquistare un modello piuttosto che un altro. Le piastre Imetec bellissima sono di fascia media, ma il rapporto qualità/prezzo è abbastanza buono!
Innanzi tutto devi capire se preferisci una piastra tradizionale o con vapore, poi di sicuro il consiglio è di puntare su una con spegnimento automatico (se sei una persona distratta) altrimenti a parità di funzioni, puoi benissimo optare per un modello normmale.
Se hai già una piastra, ti sarai resa conto che la temperatura a cui stiri i tuoi capelli è quasi sempre la stessa: dotarsi di una piatra con molti settaggi per la temperatura sarà quindi inutile!
Magari prova ad approfondire l'argomensu sulla nostra pagina dedicata a Come scegliere la tua Piastra

L'importanza del rapporto qualità/prezzo

Nel caso delle piastre Imetec Bellissima, che si collocano in una fascia di prezzo media, la qualità e il prezzo hanno un ottimo compromesso!
Senza arrivare a prestazioni professionali che richiedono un budget molto più alto, già con circa 35€ si riesce ad avere una piastra con ottime prestazioni che dura nel tempo.
Ci sentiamo di consigliare Imetec perchè è un marchio affidabile e riconosciuto per la sua alta qualità di prodotti.

Guarda offerte »

Piastre Liscianti Imetec

straightener

Bellissima Creativity B9 300

straightener

Bellissima My Pro Steam B28 100

straightener

Bellissima B26 100

straightener

Bellissima My Pro Creativity Infrared B8 200

straightener

Bellissima Creativity B9 400

Temperatura massima
230°C 230°C 230°C 230°C 230°C
Caratteristiche speciali
Active Plates Technology Tecnologia con vapore Active Plates Technology Tecnologia a infrarosso Active Plates Technology
Pronta all'uso in
35 secondi 35 secondi 35 secondi 35 secondi 35 secondi
Rivestimento piastre
Ceramica Ceramica Ceramica Gloss&Shine Ceramica e cheratina Ceramica e cheratina
Funzione ionica
Temperature
5 3 4 11 9
Piastre oscillanti
Auto-spegnimento di sicurezza
Lunghezza cavo
1.8m 1.8m 1.8m 1.8m 1.8m
Multi voltaggio