Recensione piastre per capelli GHD

Le migliori GHD

Ghd Gold Dual-Zone Ceramic

Piastra professionale per capelli

Crea uno stile liscio e setoso ogni volta che vuoi, con un tocco di luminosita in più, con l'avanzata tecnologia riscaldante in ceramica

Ghd Platinum+ Upbeat Styler

Piastra professionale per capelli

Ghd Platinum+ Upbeat Styler, Blu Cobalto, Edizione Limitata con Custodia Abbinata è una piastra per capelli più morbidi, lisci e dall'aspetto più sano

Ghd Max con lamelle ampie

Piastra Per Capelli Professionale

Ceramic heat technology per styling dai risultati perfetti! Controllo temperatura per minimizzare i danni e lamelle ampie ideali per le chiome più folte

Il brand GHD è molto famoso e riconosciuto per l'ottima qualità dei suoi prodotii; non fanno eccezione le piastre per capelli ovviamente!
Caratteristiche di ogni modello Ghd sono la cura per l'estetica, per i dettagli, un'avanzata tecnologia, facilità d'uso e impeccabilità del risultato.

Come mai ti consigliamo di orientarti verso l'acquisto di una piastra ghd? Onestamente ci sono talmente tanti buoni motivi che elencarli tutti è difficile! Per questo ti daremo soltanto alcuni spunti utili alla tua scelta!

Tecnologia in ceramica

Tutte le piastre ghd hanno le lamelle liscianti realizzate in alluminio, rivestito poi con uno strato di ceramica. L’alluminio è uno dei migliori conduttori di calore, mentre la superficie in ceramica fa in modo che il calore venga distribuito in maniera uniforme a una temperatura costante per tutte le piastre stesse.

In questo modo le zone calde isolate, che possono causare danni ai capelli, non ci saranno.
Inoltre, la superficie in ceramica lascia scivolare i capelli molto più facilmente,scongiurando il pericolo di spezzarli.

Calore rapido e uniforme

Il rivestimento in ceramica, come abbiamo visto, garantisce che tutte le piastre ghd si scaldino in maniera uniforme e piuttosto rapidamente: la temperatura ottimale infatti viene raggiunta in circa 30 secondi.
Una volta pronti all'uso, il dispositivo emetterà un suono per avvisarti che puoi iniziare ad acconciare i tuoi capelli!

La temperatura massima consigliata è fra i 175 e i 185 gradi, in questo modo lo stress subito dal capello è minimo e la chioma risulterà meno danneggiata nel lungo periodo in caso di usi multipli e prolungati; le piastre GHD inoltre oltre a lisciare i capelli, se ruotate durante l'uso, ti permettono di ottenere bellissimi boccoli per mille acconciature diverse!

Guarda offerte »

Tensione universale

Significa che è possibile utilizzare le piastre in tutto il mondo! E quindi in Europa, negli Stati Uniti e in tutto il Regno Unito, senza il bisogno di un adattatore di tensione. (Ovviamente ti servirà un adattatore per la presa).

Modalità Sleep

Quante volte vi è capitato di dimenticare la piastra accesa? Ghd ha pensato di dotare tutti i suoi prodotti di uno spegimento automatico, la piastra quindi si spegnerà da sola dopo 30 minuti di inutilizzo avvertendoci con un suono.

Per riscaldarla di nuovo e riutilizzarla, basta semplicemente accenderla.

La forma

I bordi delle piastre per capelli possono influenzare i modi in cui possiamo usarle. Se le piastre e i bordi esterni sono arrotondati, sarà semplice con un movimento rotatorio del polso infondere alle ciocche un andamento boccoloso.
Al contrario unn ferro piatto che presenta degli spigoli è meno adatto a creare ricci ma assicurerà una lisciatura perfetta.

Le dimensioni

Più larga è la superficie e più capelli potremo lisciare nello stesso arco di tempo. Si consiglia l'uso delle piastre maxi a chi possiede una chioma folta e capelli grossi e forti: infatti i capelli più fini potrebbero risentire dell'aumentata superficie termica

Guarda offerte »

La temperatura

È il calore che permette alle piastre di modificare la struttura del nostro capello per ottenere l'effetto desiderato, e se è vero che un calore maggiore facilita l'operazione di stylinbg, è anche vero che il danno che il capello subisce è maggiore, soprattutto per i capelli più sottili o sfibrati.
Sarebbe quindi meglio acquistare una piastra Ghd che permetta di regaolare la temperatura, per poter impostare sempre quella più bassa utile a trattare i tuoi capelli!

Le piastre più economiche a volte hanno la tendenza a scaldarsi in modo non uniforme, causando una lisciatura irregolare e rischiando di bruciare le ciocche. I modelli di Ghd invece sono forniti di sensori intelligenti che assicurano che il ferro sia abbastanza caldo per dare vita ad acconciature perfette, senza surriscaldarsi.

Come scegliere la piastra ghd perfetta per te

Una piastra per capelli ghd è un acquisto utilissimo e può essere utilizzata anche come arricciacapelli, per creare boccoli meravigliosi e volumizzare la chioma.

Ma come scegliere la piastra giusta per ogni esigenza?

L'importanza del rapporto qualità/prezzo

Lo facciamo tutti: se abbiamo bisogno di qualcosa, tendiamo ad acquistare il prodotto più economico. Ma in questo caso, molto probabilmente saranno i vostri capelli a pretendere un trattamento migliore.

Il problema delle piastre economiche per capelli è che tendono a rompersi molto spesso e possono danneggiare i capelli, perché il calore non viene fornito uniformemente, bruciando i capelli e strappandoli.

Una piastra Ghd più costosa offre un valore maggiore. Durerà per anni e non sarà necessario spendere soldi per rimediare ai danni sui capelli, causati da una piastra a basso costo.

Guarda offerte »

Piastre Liscianti GHD

straightener

ghd Platinum+

straightener

ghd Original IV

straightener

ghd Gold

straightener

ghd Max

Temperatura massima
185°C 185°C 185°C 185°C
Caratteristiche speciali
Predictive technology Ceramic heat technology Dual-zone technology Piastre larghe
Funzione vapore
Pronta all'uso in
20 secondi 30 secondi 25 secondi 25 secondi
Rivestimento
Ultra gloss Ceramic Ceramic Ceramic
Funzione ionica
Voltaggio universale
n.d.
Auto-spegnimento di sicurezza
Lunghezza cavo
2.7m 2.7m 2.7m 2.7m