Recensione piastre per capelli Braun

Le migliori Braun

Braun Satin Hair 7 ST710

Piastra con ioni attivi e tecnologia IONTEC

Una stiratura sana per una splendida lucentezza dei capelli. La piastra Braun Satin Hair 7 con IONTEC è appositamente disegnata per ripristinare la brillantezza e la salute dei capelli durante la stiratura.

Braun ST780 Satin Hair 7

In Ceramica con Tecnologia a Sensori

I sensori incorporati rilevano i capelli 20 volte al secondo e regolano la temperatura per un ottimo protezione dal calore. In questo modo puoi ottenere lo stile desiderato mentre proteggi i tuoi capelli.

Braun ST570 Satin Hair 5

Piastra con Technologia Iontec

Con l'innovativo multistyler creare capelli ricci e ondulati è semplice quanto stirarli. La sua tecnologia modellante consente di ottenere ricci compatti, perfettamente definiti, con un sola, semplice passata.

La Braun è un'azienda tedesca, che fa parte del gruppo De Longhi, specializzata nella produzzione di piccoli elettrodomestici per la cura della persona.
Racchiude in sè tecnologia e design, per venire incontro al raffinato gusto estetico del pubblico italiano.
Fra i prodotti numerosi sono i rasoi elettrici per uomo e i depilatori per donne.
Ultimamente Braun si sta affermando anche come produttore di piastre per capelli; e onestamente il successo che sta avendo non ci stupisce dati gli elevatissimi standard tecnologici che hanno i suoi prodotti!

Tecnologia in ceramica

Gli ultimi modelli sfruttano la nuovissima tecnologia “ceramica NanoGlide”. Le piastre sono infatti ricoperte da un resistentissimo strato di ceramica 3 volte più delicato delle normali altre piastre sul mercato.
Questo rende la piastra super scorrevole, i capelli scivolano fra le piastre senza subire importanti shock termici. La ceramica inoltre contribuisce a mantenere la naturale idratazione del capello.

Come abbiamo visto per altri marchi, la ceramica oltre a rendere più fluida la superficie, ridistribuisce in maniera omogenea il calore evitando che si formino zone con temerature variabili che potrebbero danneggiare ulteriormente i capelli.
Alcuni modelli della Braun inoltre hanno un rivestimento che grazie alla superficie extra liscia permette una scorrevolezza migliore sui capelli mantenendo allo stesso tempo la salute delle cuticole.

Calore rapido e uniforme

Tutti i modelli analizzati hanno un tempo di riscaldamento di 40 secondi, che secondo noi è abbastanza rapido! Tutti i tempi al di sotto del minuto, vengono considerati rapidi.
Inoltre i modelli più nuovi (come la Braun Satin Hair 7 SensoCare ST780 e la Braun Satin Hair 7 ST710) hanno un sensore che regola la temperatura al tipo di capello che si va a trattare.
Per tutte quelle che non dispongono di un'adattamento al capello, la temperatura può essere impostata manualmente e il calore verrà diffuso su tutta la superficie delle piastre per assicurare una stiratura omogenea senza stress termici localizzati.

Tecnologia IONTEC

Questa tecnologia brevettata Braun è stata creata appositamente per proteggere i capelli fornendo un effetto salutare liscio e brillante. Premendo l'apposito pulsante, Braun Satin Hair rilascia milioni di ioni attivi, che possono domare immediatamente i capelli svolazzanti e ricci eliminando l'elettricità statica, rendendoli lucidi, lisci e morbidi.
Gli ioni attivi svolgono anche un effetto idratante agendo come balsamo sui capelli: avvolgono i capelli e ripristinano la corretta idratazione dei capelli danneggiati dal calore della piastra.

Guarda offerte »

Modalità Sleep

Una funzione importantissima delle piastre per capelli Braun, è rappresentata dall'auto spegnimento. Ogni dispositivo infatti si spegne da solo dopo un determinato numei di minuti di inutilizzo.
Per poter ricominciare ad utilizzare la piastra, basterà semplicemente accenderla e in una manciata di secondi sarà nuovamente pronta all'uso!

La forma

Tutti i modelli hanno piastre lunghe e sottili, questo permette di poter ottenere lisciature perfette ma anche onde e boccoli a profusione!
In questo modo possiamo dire che le piastre fungono da arricciacapelli.
Inoltre, la piastra flottante di Braun Satin Hair fornisce una protezione extra, che può ridurre notevolmente l'attrito tra la piastra e i capelli. Inoltre, grazie all'utilizzo di una speciale molla, la piastra impedisce di esercitare una pressione eccessiva sui capelli, proteggendo così i capelli dalla rottura.

La temperatura

Grazie allo schermo vero e proprio sul manico, la possibilità di regolare con precisione la temperatura è un fattore molto importante: se infatti non sei sicuro di come rispondono i tuoi capelli utilizzando il display, puoi farlo gradualmente aumentando leggermente la temperatura.

Guarda offerte »

Le dimensioni

Le dimensioni totali delle piastre sono abbastanza contenute, sebbene la presenza del cavo molto lungo ne pregiudichi la comodità di trasporto!
Servirà una borsetta bella capiente se pensate di portarla in giro per ritocchi veloci!

Come scegliere la piastra Braun perfetta per te

Le differenze fra le piastre Braun analizzate sono davvero poche, tutte hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e si collocano in una fascia nedio/alta di mercato.
La scelta di un modello o di un altro va fatta in base a quanto utilizziamo la piastra e che budget ci prefissiamo!
Anche il dispositivo più economico è comunque un ottimo acquisto in questo caso, il modello che secondo noi è un ottimo compromesso fra qualità/prezzo/funzioni è la Braun Satin Hair 7 ST710.

L'importanza del rapporto qualità/prezzo

Dopo aver analizzato attentamente le loro caratteristiche, possiamo dire che le piastre per capelli Braun sono in definitiva un ottimo prodotto con un soddisfacente rapporto qualità / prezzo. Nonostante non raggiunga una temperatura troppo elevata, l'effetto levigante è ottimo ed è adatto a tutti i tipi di capelli. Non c'è dubbio che il vantaggio principale di Braun Satin Hair risiede nell'esistenza della tecnologia degli ioni attivi, che non solo può eliminare l'elettricità e l'effetto crespo sui capelli, ma anche ripristinare la corretta idratazione e rendere i capelli morbidi e lucenti.
Altri vantaggi includono il riscaldamento rapido, la funzione di spegnimento automatico e il cavo girevole (2 metri).

Guarda offerte »

Piastre Liscianti Braun

straightener

Satin Hair 7 SensoCare ST780

straightener

Satin Hair 7 ST710

straightener

Satin Hair 5 ST550

straightener

Satin Hair 5 ST570

straightener

Satin Hair 7 ST750

Temperatura massima
200°C 200°C 200°C 200°C 200°C
Caratteristiche speciali
Tecnologia a Sensori Tecnologia IONTEC Piastra oscillante Tecnologia IONTEC Tecnologia IONTEC e salvacolore
Pronta all'uso in
40 secondi 40 secondi 40 secondi 40 secondi 40 secondi
Rivestimento piastre
Ceramica Ceramica Nanoglide Ceramica Eloxal Ceramica Nanoglide
Funzione ionica
Temperature
Automatico in base al capello In base al capello 5 3 3
Piastre oscillanti
Auto-spegnimento di sicurezza
Lunghezza cavo
2m 2m 2m 2m 2m
Multi voltaggio