Recensione piastre per capelli Babyliss

Le migliori Babyliss

BaByliss ST495E Pure Metal Steam

Rivestimento Diamond Ceramic

Particolarmente indicata per chi ha una chioma riccia, crespa e ribelle, la piastra a vapore stira efficacemente i capelli in modo duraturo e in profondità.

BaByliss ST387E Rivestita in Titanium-Ceramic

Funzione Ionica Anti-crespo

Il particolare rivestimento Diamond Ceramic, per il suo alto contenuto di ceramica che liscia i capelli rendendoli estremamente setosi e brillanti

BaByliss ST481E Piastra Lisciante 2 in 1

Pure Metal Rose Gold, Diamond Ceramic

Rivestimento Diamond Ceramic: la piastra scorre fluidamente sulla ciocca senza esercitare frizione, evitando dunque di tirarla e sottoporla a stress

Babyliss è un marchio specializzato nella produzioni di prodotti e accessori per la cura dei capelli. Storicamente a fianco del mondo dei saloni e degli stilisti Babyliss, grazie anche alla sua divisione specializzata PRO, ha perfezionato negli anni la propria competenza in materia di acconciatura professionale riuscendo a produrre prodotti e tecnologie in grado di soddisfare sempre al meglio le esigenze sia dei professionisti che dei consumatori privati.

Tecnologia in ceramica

Come abbiamo visto nella pagina "Come scegliere la tua Piastra", la stragrande maggioranza dei modelli in commercio usa adesso il rivestimento in ceramica.
Le piastre in alluminio infatti, risultano poco scorrevoli per i capelli, che rischiano di rimanere troppo tempo a contatto col metallo rovente e danneggiarsi più del dovuto. Il rivestimento in ceramica invece fa scivolare i capelli, li danneggia molto meno grazie alla capacità di distribuire il calore in modo più omogeneo, e la chioma risulta più liscia e setosa dopo ogni trattamento!
I modelli Babyliss, hanno uno speciale rivestimento denominato Diamond Ceramic o Titanium Ceramic, materiale liscio, resistente, e di lunga durata che minimizza il danno i capelli.

Tecnologia vapore

Il getto di vapore prepara i capelli al riscaldamento della piastra lisciante e fornisce la migliore percentuale di idratazione per stirare la fibra capillare e renderla liscia in un'unica passata. Risultato: i capelli mantengono a lungo una forte lucentezza, liscia e setosa.

Calore rapido e uniforme

Le piastre Babyliss (nei modelli predisposti come ST387E e ST481E) sono dotate di I-Temperature Technology, un particolare dispositivo che permette il riscaldamento ultrarapido del dispositivo.
La piastra infatti raggiunge la temperatura impostata in soli 15 secondi. Il calore è subito distribuito in maniera uniforme sull'intera superficie delle piastre e si può iniziare subito ad acconciare la capigliatura!

Guarda offerte »

Funzione Ionizzante

Attivando la funzione di ionizzazione sulla piastra per capelli Babyliss, si generano ioni negativi che neutralizzano gli ioni positivi nel capello. Il processo di neutralizzazione sigilla la struttura del capello e aiuta a ridurre l'effetto crespo e l'elettricità statica. Di conseguenza, si ottengono capelli lisci e setosi senza effetto crespo.

Modalità Sleep

Vi è mai capitato di dimenticare la piastra accesa o di avere il dubbio di non averla spenta? Con le piastre Babyliss potete stare tranquille!
Sono dotate di un sistema automatico di spegnimento dopo qualche minuto di inutilizzo! Inoltre la velocità di riscaldamento le rende subito pronte per essere utilizzate anche per veloci ritocchi.

La forma

La forma della piasta è importante! Tutte le piastre per capelli Babyliss sono maneggevoli, ergonomiche oltre che bellissime.
La discriminante fra i modelli la fanno qualche piccola funzione in più o in meno, il prezzo e la possibilità di ottenere style diversi.
Se ti piace cambiare scegli una piastra come la BaByliss ST481E che ti permetterà di avere boccoli super definiti e acconciature sempre al top!

Le dimensioni

Quanti capelli hai? Dalla risposta a questa domanda potrai orientarti verso alcune piastre piuttosto che altre!
Le piastre con una superficie più ampia ti aiuteranno a stirare capelli grossi o chiome più voluminose, mentre per i capelli sottili, anche una piastra con ferri più èiccoli sarà ugualmente efficace.

Guarda offerte »

La temperatura

Ricordati: i modelli che vantano temperature più alte non sono i migliori! Non è una gara a chi scalda di più... Infatti è altamente sconsigliato settare una temperatura maggiori di 200° per stirare i capelli.
Noi ti consigliamo i modelli Babyliss che hanno un display LCD e una regolazione manuale della temperatura: potrai scegliere tu quindi come stirare i capelli!

Come scegliere la piastra Babyliss perfetta per te

Come indicato nella nostra guida alla scelta della piastra adatta a te, se vuoi acquistare una piastra Babyliss devi prima capire che uso devi farne e che tipo di capelli hai.
Ad esempio il modello BaByliss ST387E può essere utilizzato sia sui capelli asciutti che su quelli umidi, se quindi sei una persona con poco tempo e con una vita molto attiva di sicuro è il modello per te! Ti farà risparmiare il tempo dell'asciugatura pur non danneggiando troppo la tua chioma.
Tutti i modelli consigliati sono ionizzanti e con rivestimento in ceramica, proteggono il capello dal calore eccessivo e lo rendono lucente e setoso.
Tutti i modelli possono essere usati per creare boccoli, oltre che per lisciare: se quindi ti piace cambiare look, ti consigliamo di prendere una piastra arrotondata che funge anche da arricciacapelli!

L'importanza del rapporto qualità/prezzo

Non sempre il prodotto col prezzo più alto è il miglior acquisto! Quando acquisti una piastra Babyliss sai di avere un dispositivo di qualità, creato dopo anni di studi, con caratteristiche molto buone!
Il prezzo delle piastre Babyliss oscilla fra i 25€ e i 100€, ma non serve andare a spendere il massimo del budget per avere capelli splendidi!
Infatti se sai che non usarai mai la funzione wet&dry, è inutile investire su un modello che ce l'ha, inoltre se sai di voler portare in giro la tua piastra per ritocchi veloci, il modello a vapore non è indicato.
In conclusione, Babyliss è un marchio molto affermato nel settore capelli, una buona piastra con un prezzo medio è un ottimo investimento, i capelli ringrazieranno e tu potrai sfoggiare una chioma sana e curata!

Guarda offerte »

Piastre Liscianti BaByliss

BaByliss ST495E Piastra Lisciante a vapore Pure Metal Steam Diamon Ceramic

ST495E Pure Steam 2in1

straightener

ST500E Digital Sensor

straightener

ST395E Steam Straight

straightener

ST481E Pure Metal 2in1

straightener

ST397E Sleek Control

straightener

ST393E Super Smooth

Temperatura massima
230°C 235°C 230°C 230°C 235°C 235°C
Caratteristiche speciali
Rivestimento esterno metallico Digital Sensor Technology Piastre larghe Rivestimento esterno metallico Piastre larghe -
Funzione vapore
Pronta all'uso in
15 secondi 15 secondi 22 secondi 15 secondi 30 secondi 30 secondi
Piastre
39mm Diamond-Ceramic 28mm Ceramic 38mm Titanium-Ceramic 28mm Diamond-Ceramic 35mm Tourmaline-ceramic 24mm Titanium-ceramic
Funzione ionica
Temperature
5 12 5 5 6 6
Pettini etraibili
Auto-spegnimento di sicurezza
Lunghezza cavo
1.8m 1.8m 1.8m 1.8m 2.5m 2.5m