Recensione Arriciacapelli Rowenta

I migliori Rowenta

Rowenta CF3710 So Curls Automatico

Arricciacapelli Automatico con Rivestimento in Ceramica e Tormalina

L'esclusivo Instant Curling System permette di creare onde e boccoli da Star in 3 semplici step, per un look straordinario!

Rowenta CF3460, Premium Care Precious Curl

Arricciacapelli con rivestimento in ceramica, cashmere e cheratina

Premium Care Precious Curl con rivestimento in ceramica, cheratina e cashmere assicura un perfetto risultato senza danneggiare i capelli.

Rowenta CF4132 Ferro Arricciacapelli Multistyler

14-in-1, 14 Accessori per 7 Stili Differenti, Rivestimento in Ceramica

Questo strumento di styling altamente dinamico offre tantissime opzioni, dalla lisciatura ottima ai riccioli, leggeri e fluenti o stretti e vivaci.

Il brand Rowenta Chi non ricorda il payoff di Rowenta? "per chi non si accontenta"!
Il brand Rowenta fa parte del nostro panorama commerciale da tantissimi anni, grazie alla presenza sul mercato di innumerevoli elettrodomestici piccoli e grandi. Frigoriferi, lavatrici, piastre per cucinare, lavastoviglie, ventilatori, aspirapolveri e piccoli elettrodomestici per la cura della persona, come epilatori, rasoi, e ovviamente arricciacapelli!
Negli anni Rowenta si è affermata per la qualità e durata dei suoi prodotti, e non fanno eccezione i ferri, che molte volte vengono buttati via solo perchè vecchi ma ancora ben funzionanti!
Ma andiamo ad esaminare tutti i punti di forza di questo famoso marchio!

Tecnologia in ceramica

Come altri brand anche Rowenta ha dotato i suoi arricciacapelli di un rivestimento in ceramica.
Sebbene il metallo sia un ottimo conduttore di calore, spesso non distribuisce il suddetto calore in aniera uniforme: questo causa una stiratura approssimativa e la necessità di passare la ciocca più e più volte, col risultato di andare a danneggiare i capelli.
Il rivestimento in ceramica fa si che il calore irradiato dalla parte in metallo, venga distribuito in maniera uniforme su tutta la superficie: i capelli verranno scaldati tutti alla stessa maniera senza zone di "stress", basterà una sola passata per disciplinare i capelli e il danno sarà molto contenuto.
Inoltre, la superficie ultraliscia della ceramica lascia scivolare le ciocche molto più facilmente, niente capelli stressati, tirati o spezzati!

Tecnologia in Tormalina

Assieme alla ceramica, la tormalina è uno dei materiali con cui vengono rivestite le piastre per capelli! Ad esempio il modello Premium Care Precious Curl CF3460 è dotato di rivestimento in Tormalina e Cheratina ha anche un effetto ionizzante.
Ma cosa vuol dire? Una piastra con rivestimento in tormalina aiuta il processo di messa in piega, generando una quantità di ioni che bloccano l'umidità 20 volte maggiore rispetto a qualsiasi altro tipo di piastra per capelli.

Tecnologia Vapore

Il getto di vapore prepara i capelli al riscaldamento dell'arricciacapelli e fornisce la migliore percentuale di idratazione per stirare la fibra capillare e renderla liscia in un'unica passata. Risultato: i capelli mantengono a lungo una forte lucentezza, liscia e setosa.

Calore rapido e uniforme

La modalità "riscaldamento veloce" ti permette di utilizzare il dispositivo già pochi secondi dopo averlo acceso! Pensa a quanto tempo puoi risparmiare; non dovrai più pensare ad accendere il dispositivo per tempo, basterà farlo nemmeno un minuto prima!
L'arricciacapelli Rowenta sarà subito pronto per l'uso con il fusto ben caldo alla temperatura selezionata, con la sicurezza che il rivestimento in ceramica tratterà i tuoi capelli con dolcezza.

Guarda offerte »

Punta fredda

Per permetterti di utilizzare il ferro in maniera più sicura, tutti gli arricciacapelli Rowenta tradizionali, sono dotati di una punta fredda che potrai afferrare per aiutarti nell'uso del dispositivo, senza più paura di scottarti!

Modalità Sleep

Una delle funzioni di cui non potrete più fare a meno!
Avevi fretta, hai sistemato i capelli, sei uscita e non ricordi se hai spento la piastra? Nessun problema!
Rowenta ha dotato i supoi dispositivi della funzione "sleep" che le spegnerà automaticamente dopo un tot di minuti di inutilizzo. Geniale eh?

La forma

Gli arricciacapelli Rowenta si dividono in due categorie: quelli classici (con fusto allungato e pinza) e quelli automatici (che ricordano dei grossi martelli con la punta tonda e cava).
La differenza sta tutta nella maniera in cui vanno usati! I primi applicano la piega grazie al movimento delle mani e del dispositivo stesso, gli arricciacapelli automatici invece "risucchiano" e avvolgono la ciocca al loro interno per arricciarla.
Diciamo che il vantaggio di un arricciacapelli automatico sta nella sua impressionante facilità d'uso!

Guarda offerte »

Le dimensioni

A seconda del tipo di riccio che vogliamo ottenere dovremo orientarci verso un dispositivo a diametro adeguato!
I modelli con diametro minore ci regalano ricci stretti, mentre quelli con diametro maggiore, boccoli e onde morbide.
Se sei indecisa o se ti piace cambiare, il modello CF4132 Ferro Arricciacapelli Multistyler ti assicura 14 stili diversi fra cui 3 diametri di ricci!
Oppure il modello conico Rowenta Elite con cui potrai ottenere diverse tipologie di riccio!

La temperatura

Tutti i modelli Rowenta hanno un regolatore di temperatura che va da circa 130° a 200/230°. Ricordiamo però che la temperatura ottimale per un buon risultato è 185°; in questo modo il capello subirà il minor danno possibile.
Temperature maggiori sono consigliabili solo per capelli particolarmente grossi o chiome molto folte.

L'importanza del rapporto qualità/prezzo

Di sicuro il prezzo è un fattore discriminante nell'acquisto di qualsiasi cosa. Vogliamo però ricordare di non risparmiare troppo quando si tratta di elettrodomestici per capelli: a lungo andare e con l'uso frequente, un dispositivo economico e di bassa qualità rovina i capelli in maniera irreversibile!
Per questo il consiglio è si, di puntare a risparmiare, ma anche di considerare il risparmio in relazione alla qualità.
Gli arricciacapelli Rowenta sono un ottimo compromesso, il prezzo non è elevato, e abbiamo la sicurezza di un marchio affermato con anni di esperienza nel settore!

Guarda offerte »

Arricciacapelli Rowenta

curling iron

Rowenta CF3710 So Curls Arricciacapelli Automatico

curling iron

Premium Care Precious Curl CF3460

curling iron

CF4132 Ferro Arricciacapelli Multistyler

curling iron

CF3810F0 Steam Curler Arricciacapelli a Vapore

curling iron

Rowenta Arricciacapelli Elite conico

Temperatura massima
230°C 200°C 180°C 200°C 200°C
Caratteristiche speciali
4 durate per ricci diversi Funzione ionizzante 14 Accessori per 7 stili Vapore con Tecnologia Hydraboost Funzione ionica
Pronta all'uso in
30 secondi 45 secondi Rapido 45 secondi 90 secondi
Diametro ferro
3 diametri di ricci 25mm 16mm e 32mm 25mm Conico
Rivestimento
Ceramica e Tormalina Ceramica, cashmere e cheratina Ceramica Ceramica e Cheratina di Cashmere e Olio di Argan Cheratina e tormalina
Auto-spegnimento di sicurezza
n.d.
Voltaggio universale
Lunghezza cavo
1.8m 1.8m 1.8m 1.8m 1.8m